Il punto sul calciomercato

IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO.

Le novità introdotte per la sessione estiva del mercato hanno fatto in modo che molte società si siano portate avanti chiudendo affari con largo anticipo, in maniera tale da cominciare la preparazione estiva con l’organico già al completo.

Grande novità del 2018 è la chiusura del calciomercato prima dell’inizio ufficiale della Serie A: le trattative estive si concluderanno il 17 agosto alle ore 20 e il campionato prenderà il via il giorno successivo con gli anticipi della prima giornata.

JUVENTUS

La Vecchia Signora, dopo aver concluso l’acquisto di Mattia Perin dal Genoa, si è assicurata le prestazioni di Joao Cancelo. Il giovane terzino portoghese andrà ad insediare Mattia De Sciglio sulla corsia di destra. Il lusitano, costato alla Juventus 40 milioni di euro, guadagnerà 3 milioni a stagione. Si aggregheranno al gruppo bianconero anche Caldara e Spinazzola in arrivo dall’Atalanta.

ROMA

Javier Pastore e Justin Kluivert sono state le ciliegine sulla torta di un mercato giallorosso che si preannuncia molto appetitoso. Monchi che ha dovuto fare i conti con la cessione di Radja Nainggolan all’Inter, sta cercando di creare un mix vincente tra calciatori affermati e giovani promesse. Ante Coric rientra in quest’ultima categoria. Il giovane talento croato, paragonato in patria agli illustri Boban e Modric, si è fatto notare per la sua grandissima duttilità.

Il reparto difensivo vede l’innesto di Ivan Marcano, difensore centrale in arrivo dal Porto. Il centrocampo giallorosso vedrà anche l’innesto di Bryan Cristante, acquistato dall’Atalanta per circa 30 milioni.

NAPOLI

L’arrivo di Carlo Ancelotti è stato sicuramente il miglior colpo di mercato per Aurelio De Laurentiis. Il tecnico di Reggiolo ha portato a Napoli quell’esperienza internazionale che potrebbe permettere alla squadra di fare un notevole salto di qualità. Dal punto di vista della rosa, per ora, l’unico acquisto di spessore, sembrerebbe essere Simone Verdi, acquistato dal Bologna per 25 milioni. 

MILAN

Le problematiche societarie e la momentanea esclusione dalle coppe, hanno per ora limitato gli acquisti in casa rossonera. Gli arrivi a parametro zero di Pepe Reina e Ivan Strinic sono le poche certezze di un mercato che stenta a decollare.

INTER

Uno scatenato Piero Ausilio ha piazzato i colpi Asamoah e De Vrij a parametro zero blindando la difesa nerazzurra. La coppia De Vrij – Skriniar si preannuncia come una delle più solide del prossimo campionato. L’acquisto clou del mercato nerazzurro è Radja Nainggolan, pagato 24 milioni di euro più il passaggio in giallorosso di Santon e il giovane Zaniolo.  

A questi si aggiunge il talento cristallino di Lautaro Martinez che andrà a completare il reparto offensivo della rosa interista. Il tandem argentino potrebbe far sognare i tifosi interisti e anche i principali siti di bookmakers in Italia vedono la squadra di Luciano Spalletti come una delle principali pretendenti al titolo.

 

Condividi