Depay, derby Milan Inter

Memphis Depay

Depay, derby Milan Inter

Memphis Depay, esterno offensivo del Lione è entrato nelle mire di mercato delle due società milanesi. Il calciatore, classe ’94 ha disputato un’ottima stagione in Francia ed ha, inevitabilmente, attirato l’attenzione di molte società in Europa.

I rossoneri si sono mossi in anticipo e, a febbraio, hanno mosso i primi passi per cercare di accaparrarsi le prestazioni del calciatore. 

Chi è Memphis Depay

Memphis Depay è un calciatore olandese, di origine ghanese, centrocampista o ala dell’Olympique Lione e della nazionale olandese.

Ala sinistra, destro di piede, può giocare anche sulla fascia opposta e da seconda punta. Depay è spesso schierato come esterno offensivo sulla fascia sinistra, per poi accentrarsi e andare al tiro.

Essendo molto agile e rapido, è capace di saltare con facilità il diretto avversario. Molto resistente e veloce, riesce a fare entrambe le fasi nonostante ricopra il ruolo di ala. È in possesso di un ottimo dribbling e di una notevole forza fisica.

Possiede, inoltre, un potente tiro dalla lunga distanza, ed è molto abile nei calci di punizione.

Depay, Milan o Inter

Il calciatore, obiettivo di entrambe le squadre potrebbe partire per 30 milioni di euro. L’Inter ha il mercato bloccato fino a fine giugno. Il Milan è in attesa dalla Uefa per capire che tipo di mercato affrontare. Il calciatore potrebbe sostituire Suso in caso lo spagnolo partisse. Nell’Inter andrebbe, invece, a ricoprire il ruolo di Candreva, autore di una stagione piuttosto deludente.

L’appeal della Champions League potrebbe spingere il giocatore in nerazzurro ma, la sensazione è che il Milan sia più avanti nella trattativa.

Condividi