Belotti al Milan, ecco perché l’affare si può fare

belotti al milan

Belotti al Milan è un affare che molto probabilmente si farà, ecco i motivi:

Andrea Belotti è sempre più vicino al Milan. Gennaro Gattuso non ha mai fatto mistero sul suo gradimento verso il calciatore granata. Nella scorsa sessione di calciomercato Fassone e Mirabelli hanno tentato più volte di portare Andrea Belotti in rossonero. La richiesta di 100 milioni cash da parte di Cairo, però, aveva fatto tramontare il sogno.

Nella prossima sessione di calciomercato, con ogni probabilità l’affare si farà. La stagione deludente del Torino e di Belotti, hanno fatto abbassare sensibilmente il valore del cartellino del giocatore. La richiesta del Torino scenderà ad una cifra vicina ai 70 milioni. Cifra che potrebbe essere coperta in parte da contropartite tecniche gradite a Walter Mazzarri. 

Attacco Milan

Al Milan manca una punta da 20 gol. Kalinic, Cutrone ed André Silva non hanno segnato il numero di gol sperato. Il croato, in particolar modo, doveva essere il perno del Milan in questa stagione ed il suo rendimento è stato ampiamente sotto le aspettative. André Silva appare ancora poco maturo per essere titolare in questa Serie A. Il giovane Cutrone potrebbe essere ceduto in prestito proprio al Torino o rimanere a giocarsi le sue carte e risultare utile a partita in corso.

Il Milan che verrà

Nell’affare Belotti potrebbe essere inserito anche Locatelli. Il centrocampista non ha conquistato Gattuso. Il tecnico calabrese lo vede come una seconda scelta e Manuel Locatelli potrebbe decidere di andare a giocarsi un ruolo da protagonista in una provinciale. La scelta di puntare su Belotti potrebbe fornire al Milan quel giocatore che, all’occorrenza, potrebbe permettere l’utilizzo di più moduli. Di seguito un’ipotesi del Milan che verrà:

Tra le ipotesi che stanno prendendo sempre più piede in queste ore ci sono l’arrivo di Vidal per rinforzare un centrocampo che potrebbe vedere la partenza di Bonaventura.

Anche Suso sembra in partenza, destinazione Napoli e per sostituirlo Fassone e Mirabelli si stanno muovendo per portare a Milano Memphis Depaygiovane talento in forza al Lione.

Condividi