Verso Milan – Arsenal, i precedenti tra i due club

Un Milan in serie positiva da 13 gare affronta a Milano un Arsenal reduce dal 2 a 1 subito contro il Brighton

Gennaro Gattuso è intenzionato a schierare il miglior Milan nella delicata sfida di Europa League contro un avversario glorioso come l’Arsenal. In porta giocherà Gianluigi Donnarumma, protetto da una retroguardia composta dai soliti noti: Calabria, Bonucci, Romagnoli e R.Rodriguez.

Anche a centrocampo non dovrebbero esserci sorprese. Biglia è in netto vantaggio su Montolivo per il ruolo da regista. In attacco tiene banco il classico ballottaggio Cutrone – Kalinic. 

Se è vero che il croato gode di una maggiore esperienza internazionale, il tecnico rossonero non vuole privarsi del giovane Cutrone, il quale sta attraversando un momento di forma eccezionale. 

fidanzata di cutrone

Precedenti Milan – Arsenal

Sono sei i precedenti tra le due squadre, che però non si sono mai affrontate in Europa League. 

La prima sfida risale al Febbraio 1995, dove a San Siro i rossoneri si imposero 2-0 grazie alle reti di Boban e Massaro, dopo il pareggio a reti inviolate a Londra. Nel 2008 la storia si capovolge, a Londra 0 a 0 mentre a San Siro è l’Arsenal ad imporsi 2- 0 (Fabregas e Adebayor).

 

Gattuso Milan

L’ultimo scontro è invece del  2012, sempre per gli ottavi di Champions League. All’andata i rossoneri vinsero per 4-0. Al ritorno l’Arsenal si impose con un 3-0 che però non bastò a qualificarsi.

Diretta TV

Purtroppo per i tifosi rossoneri, la partita non verrà trasmessa in chiaro da TV8, che trasmetterà, invece, il match della Lazio.

 

 

Condividi