Verso Milan – Arsenal, i precedenti tra i due club

Un Milan in serie positiva da 13 gare affronta a Milano un Arsenal reduce dal 2 a 1 subito contro il Brighton

Gennaro Gattuso è intenzionato a schierare il miglior Milan nella delicata sfida di Europa League contro un avversario glorioso come l’Arsenal. In porta giocherà Gianluigi Donnarumma, protetto da una retroguardia composta dai soliti noti: Calabria, Bonucci, Romagnoli e R.Rodriguez.

Anche a centrocampo non dovrebbero esserci sorprese. Biglia è in netto vantaggio su Montolivo per il ruolo da regista. In attacco tiene banco il classico ballottaggio Cutrone – Kalinic. 

Se è vero che il croato gode di una maggiore esperienza internazionale, il tecnico rossonero non vuole privarsi del giovane Cutrone, il quale sta attraversando un momento di forma eccezionale. 

Precedenti Milan – Arsenal

Sono sei i precedenti tra le due squadre, che però non si sono mai affrontate in Europa League. 

La prima sfida risale al Febbraio 1995, dove a San Siro i rossoneri si imposero 2-0 grazie alle reti di Boban e Massaro, dopo il pareggio a reti inviolate a Londra. Nel 2008 la storia si capovolge, a Londra 0 a 0 mentre a San Siro è l’Arsenal ad imporsi 2- 0 (Fabregas e Adebayor).

 

Gattuso Milan

L’ultimo scontro è invece del  2012, sempre per gli ottavi di Champions League. All’andata i rossoneri vinsero per 4-0. Al ritorno l’Arsenal si impose con un 3-0 che però non bastò a qualificarsi.

Diretta TV

Purtroppo per i tifosi rossoneri, la partita non verrà trasmessa in chiaro da TV8, che trasmetterà, invece, il match della Lazio.

 

 

Condividi