Dzeko al Chelsea

Dzeko verso il Chelsea

Per Dzeko al Chelsea manca solo l’ufficialità

Sembrava inamovibile al centro dell’attacco Giallorosso, ma le logiche di mercato hanno portato a concretizzarsi un trasferimento che ad inizio stagione poteva sembrare solo fantascienza. Per Dzeko al Chelsea ormai manca solo l’ufficialità. L’attaccante avrebbe accettato la proposta inglese che lo porterà ad un ingaggio di 8 mln annui ed un contratto pluriennale. La società Giallorossa incasserà fino a 60 mln ottenendo una plusvalenza non indifferente dalla cessione congiunta di Dzeko ed Emerson Palmieri, soppiantato da uno strepitoso Kolarov.

Ora Di Francesco dovrà elaborare la sua assenza, con ogni probabilità Patrik Schick diverrà la prima punta titolare della formazione Giallorossa. Sarà una vera e propria prova di maturità per il talento ceco classe ’96. Defrel, uomo fidato di mister Di Francesco, potrebbe farlo rifiatare nel lungo tour de force che dovranno sostenere i Giallorossi.

La discutibile scelta della dirigenza ha suscitato non pochi malumori tra la tifoseria e gli appassionati di calcio.

Al fantacalcio la cessione di Dzeko diventa un vero e proprio cataclisma per alcune rose, soprattutto in assenza di una valida alternativa di peso su cui puntare. Viceversa, Patrik Schick acquisisce elevatissima appetibilità candidandosi a diventare il principale terminale offensivo romanista.

 

Stay tuned!

Condividi