Pato torna al Milan, la verità sulle ultime indiscrezioni di mercato

Pato torna al Milan

Tianjin Quanjian

Nelle ultime ore rimbalzano su numerosi quotidiani online, voci di un forte interessamento del Tianjin per Nikola Kalinic. Il giocatore, già molto vicino nella scorsa sessione invernale di mercato, ad un trasferimento in Cina, starebbe vacillando di fronte ad una proposta economica importante.

La squadra allenata da Fabio Cannavaro, vorrebbe puntare sul milanista per provare a conquistare la Champions asiatica. Nelle scorse ore il tecnico si era già mosso per provare ad aggiudicarsi Nainggolan, ma la Luxury Tax varata dal governo di Pechino, ha creato uno stop decisivo alla trattativa. 

Ipotesi Nainggolan

Per aggiudicarsi le prestazioni del calciatore belga, il Tianjin era pronto a versare nelle casse della Roma ben 50 milioni. La tassa introdotta in Cina, prevede che per gli affari superiori a 6 milioni di euro, prevedano una tassazione del 100%. L’affare sarebbe costato quindi circa 100 milioni di euro.

consigli fantacalcio 9^giornata

Pato torna al Milan, scambio con Kalinic

Cannavaro avrebbe quindi optato per un’altra soluzione. Provare a prendere Nikola Kalinic dal Milan, offrendo come contropartita Pato più un discreto conguaglio economico. Il brasiliano, avendo già vestito la maglia rossonera ed avendo lasciato ricordi positivi a Milano, tornerebbe molto volentieri nel calcio che conta. E’ di soli due giorni fa l’intervista in cui conferma di ambire di tornare a giocare in Europa. 

Nikola Kalinic, che già lo scorso anno è stato vicino a trasferirsi in Cina, non ha avuto un buon inizio di stagione. La tifoseria non lo apprezza ed il calciatore, sebbene intenzionato a provare a riconquistarsi un ruolo da protagonista, parrebbe gradire un trasferimento in Asia ed un conseguente ritocco all’ingaggio.

Fassone e Mirabelli

La dirigenza rossonera è disposta ad ascoltare le parti in questione. Lo scambio Pato – Kalinic potrebbe essere vantaggioso se arricchito da un discreto conguaglio. Realisticamente intorno ai 15/20 milioni di euro. Liquidità che farebbe comodo al bilancio rossonero. 

Pato ha 28 anni ed in passato ha fatto vedere enormi potenzialità. Bloccato da parecchi problemi fisici ha però conquistato i tifosi rossoneri con giocate di grandissima qualità.

Condividi