(in)equità di giudizio – 11^ giornata di Serie A

inequità di giudizio

Confrontiamo i voti delle maggiori redazioni calcistiche italiane e vi segnaliamo le clamorose discrepanze nelle votazioni dei calciatori che causano (in)equità di giudizio.

Vi anticipiamo che, a differenza delle scorse giornate, non sono presenti eclatanti casi di (in)equità di giudizio.

Cominciamo con Fabio Borini, autore di una dignitosa prova contro la Juventus. Non di certo una partita eccezionale per lui che comunque ha svolto il suo senza infamia e senza lode. Per  Gazzetta dello Sport  sufficienza piena 6,5.  Corriere dello Sport e Tuttosport5,5 e addirittura 5. Bene, il di Tuttosport, francamente appare un po’ ingeneroso.

(in)equità di giudizio

Spostiamoci ora in Sampdoria – Chievo, partita terminata con un netto 4 a 1. Il protagonista dell'(in)equità di giudizio è Ivan Radovanovic, 6,5 per Gazzetta dello Sport, per Corriere dello Sport e 5,5 per Tuttosport. Il centrocampista del Chievo è stato autore di una brutta gara, così come tutti i suoi compagni, ed il voto più equo ci sembra il 5,5. Certo è che da una sufficienza abbondante ad un 5 che non lascia repliche c’è di mezzo moltissimo. Nella stessa gara troviamo anche il caso Strinic, terzino sinistro doriano ed ex Napoli. Gazzetta dello Sport assegna un 5, bocciatura totale, mentre le altre due redazioni sopra citate 6,5. Sinceramente un sarebbe stato un voto equo.

loading...

Passiamo ora agli ultimi due casi di giornata. Il primo vede come protagonista Luca Rigoni, centrocampista del Genoa che si ritrova un 4,5  da Gazzetta dello Sport ed una bella sufficienza da Tuttosport (6). Stesso discorso, ma diverse redazioni, invece, per Danilo D’Ambrosio. Il difensore interista si becca un bel 4,5 da Gazzetta ed una sufficienza piena da Corriere dello Sport. Nel mezzo la quasi sufficienza di Tuttosport (5,5).

Il calcio è uno sport soggettivo e chi guarda le partite è influenzato da tantissimi fattori ma, talvolta, alcune votazioni oltre che clamorose si trasformano in paradossali.

Le precedenti puntate di (in)equità di giudizio:

10^ giornata di serie A

9^giornata di serie A

Condividi